Veronica Gentili, chi è? Età, Le Iene, orientamento politico, fidanzato, stipendio

Veronica Gentili è la nuova conduttrice de Le Iene, chi è, tutto sul fidanzato, quanto guadagna e cosa faceva prima. 

Veronica Gentili è una giornalista e oggi è la nuova conduttrice de Le Iene, su cui c’è anche grande attenzione per una sorta di passaggio televisivo tra Belen Rodriguez che si occupava della precedente edizione e lei, che invece sarà il volto di quella attuale.

chi è e cosa fa veronica gentili
Veronica Gentili, chi è, qual è il suo stipendio (IG Veronicagentili) – Spettegoliamo.it

Prima di arrivare su Italia1, sostituendo Belen Rodriguez, la Gentili lavorava a Rete4 e conduceva un talk politico molto diverso dal programma di cui è al timone oggi. Una nuova esperienza che porta anche tantissime curiosità da parte del pubblico che non sa molte cose sulla giornalista.

Chi è Veronica Gentili, quanti anni ha, chi è il fidanzato

Veronica Gentili ha 41 anni ed è nata da una famiglia dell’alta borghesia romana. Il padre è il noto avvocato Giuseppe Gentili mentre la madre, Netta Vespignani, era una gallerista, purtroppo scomparsa nel 2021. La giornalista ha condotto su Rete 4 il seguitissimo talk Controcorrente, che le ha dato una grande visibilità.

veronica gentili fidanzato stipendio
La vita privata di Veronica Gentili (IG Veronicagentili) – Spettegoliamo.it

Ma Veronica Gentili prima di iniziare il suo percorso nel mondo del giornalismo, si era avvicinata alla recitazione, frequentando anche una scuola di cinema e ottenendo alcune parti per il grande schermo. Contestualmente era appassionata di politica e così ha iniziato a collaborare con Il Fatto Quotidiano. In televisione è approdata prima come opinionista fino a diventare conduttrice di importanti programmi a tema politico.

E oggi è arrivata a Le Iene, un programma molto diverso da quelli condotti fino ad ora. Veronica Gentili ha un compagno, lontano dal mondo dello spettacolo, che si chiama Massimo Galimberti, professore universitario con cui sta assieme da diversi anni. Di lui la Gentili ha detto che è  un uomo perfetto, ha saputo esserle vicino negli anni in cui si è dedicata esclusivamente alla carriera.

Quando l’è arrivata la telefonata di Pier Silvio Berlusconi per chiederle se volesse condurre Le Iene, la Gentili ha raccontato di essere rimasta molto sorpresa e in un primo momento anche spaventata. Per decidere ha chiesto consiglio agli uomini della sua vita, il padre e il compagno, che da sempre la sostengono nelle sue scelte.

Non si conosce lo stipendio di Veronica Gentili, ma come conduttrice di un programma di successo come Le Iene, sicuramente non sarà basso. Per quanto riguarda l’orientamento politico è difficile dirlo con certezza, sebbene avendo collaborato con Il Fatto Quotidiano e avendo avuto come ‘mentore’ Marco Travaglio, potrebbe essere lontano dal centro-destra e dal berlusconismo. Ciò nonostante lavora nell’azienda del leader di Forza Italia scomparso, motivo per cui non è detto che le sue opinioni non siano cambiate.

Impostazioni privacy