Auto%2C+nessuno+conosce+questo+dispositivo%3A+ecco+di+cosa+si+tratta
spettegoliamoit
/2024/03/auto-nessuno-conosce-questo-dispositivo-ecco-di-cosa-si-tratta/amp/
News

Auto, nessuno conosce questo dispositivo: ecco di cosa si tratta

Published by
Davide Russo

Le auto hanno bisogno di tanta benzina nel corso della loro vita. In pochi sanno che, nelle vetture, è presente un dispositivo comodissimo nei momenti in cui vanno effettuati i rifornimenti.

Ci siamo trovati migliaia di volte ad effettuare dei rifornimenti presso le pompe di benzina e, in pochi, si saranno accorti di poter disporre di un comodo sistema in grado di aiutarci a non sbagliare. Quando ci si approccia in una pompa di benzina, a bordo di un’auto nuova o a noleggio, spesso ci si confonde sul posizione del tappetto.

Scoperta nelle auto (Adobe) spettegoliamo.it

Persino se guidate la stessa vettura da anni, in un momento di disorientamento, vi sarete trovati a chiedervi la posizione esatta per fare benzina. Il rifornimento avviene sempre dalla stessa parte, ma sbagliare la sosta presso il benzinaio è un errore comune. Essere costretti a spostare l’auto, una volta spento il motore accanto al distributore, rappresenta un grande fastidio. Potreste essere costretti a mettervi nel punto corretto con una nuova manovra o a perder tempo a tirare il tubo all’inverosimile nel tentativo di inserirlo nel foro corretto, se avrete parcheggiato l’auto dalla parte opposta.

Esiste un dispositivo nella vostra auto che avrebbe potuto risolvere tutti i vostri problemi. Per venire incontro alle esigenze degli automobilisti, nell’indicatore del carburante, posizionato all’interno del cruscotto, c’è una spia che indica l’esatto lato dove è posizionato il tubo. Il sistema è visibile in quasi tutte le vetture moderne, avendo una freccia che è posizionata o a destra o a sinistra, ma in pochi lo conoscono.

Il magico dispositivo invisibile

Oggi come oggi sono in pochi a sfogliare il libretto di istruzione delle auto. La freccia che vedete nella foto in basso ci indica l’esatto posizionamento del foro dove immettere la pompa del rifornimento. E’ semplice comprendere dove fermarvi una volta giunti alla stazione di servizio. La maggior parte delle vetture ha un tappo del serbatoio posizionato sulla destra, anche se ci sono le eccezioni. In pochi sono a conoscenza di questo tipo di soluzione.

Il dispositivo dell’auto (Adobe) spettegoliamo.it

Le auto giapponesi come Toyota e Honda, lo hanno a sinistra, visto che nel paese del Sol Levante si guida dal lato mancino. Sulle ibride plug-in sono previsti due indicatori diversi, in quanto, il guidatore viene informato sia del lato dove è presente il tappo del carburante che quello dove ricaricare la parte elettrica. Sulle auto 100% elettriche, invece, c’è una immagine sullo schermo dove vengono trasmesse tutte le informazioni al guidatore, tra cui il lato della ricarica. Date una occhiata alle ultime novità circa le patenti In un modo che viaggia alla velocità della luce, da oggi, non avrete più la possibilità di sbagliare lato.

Davide Russo

Recent Posts

Gli attori italiani che hanno fatto la storia del cinema degli anni Ottanta

Da Alberto Sordi a Paolo Villaggio, vi sono almeno 7 attori del cinema italiano, popolarissimi…

2 mesi ago

Quali sono le cinque attrici italiane più amate nella storia del cinema?

5 attrici italiane, in particolare, hanno fatto la fortuna del nostro cinema nel corso dei…

2 mesi ago

Auto elettriche, notizia sconvolgente: ecco cosa accadrà nel 2027

Le auto elettriche non sono ancora così popolari in Italia. Tutto potrebbe cambiare nei prossimi…

2 mesi ago

Alfa Romeo, ufficiale il ritorno della Giulietta? I fan possono sperare

L'Alfa Romeo potrebbe presto riportare in vita il mito della Giulietta, un'auto amata da tutti.…

2 mesi ago

Fiat, grandiosa notizia per l’Italia: l’annuncio è appena arrivato

C'è finalmente una bella notizia che accomuna l'Italia e la Fiat, ed ora si può…

2 mesi ago

Gli attori italiani più famosi della storia del cinema: amati da pubblico e critica

5 grandi nomi che hanno fatto la storia di questa arte e i loro maggiori…

2 mesi ago