Niente di più sbagliato che pensare che il dentifricio sia utile solo per lavare i denti

Se fino ad ora avete usato il dentifricio soltanto per lavarvi i denti, probabilmente non sapete cosa vi siete persi. 

Non è proprio ipotizzabile l’uso del dentifricio soltanto per lavare i denti. Si tratta infatti di un prodotto che si rivela estremamente utile anche in altri frangenti. Purtroppo, però, non tutti sono ben informati e magari talvolta qualcuno ha dovuto spendere tanti soldi per comprare dei prodotti specifici per risolvere dei problemi domestici, mentre poteva semplicemente usare un po’ di dentifricio.

usare il dentifricio in casa
Si può usare il dentifricio per risolvere diversi problemi – spettegoliamo.it

In effetti, d’altro canto, non è nemmeno tanto facile immaginare che con un po’ di questo prodotto (che tutti hanno in bagno) si possano risolvere dei problemi così comuni ed anche abbastanza fastidiosi. Ma, insomma, in quali situazioni si può fare affidamento al dentifricio?

Usare il dentifricio non solo per lavare i denti

Non si vuole assolutamente dire che è sbagliato lavare i denti col dentifricio. Sia chiaro. Va soltanto evidenziato che con questo prodotto si può trovare davvero una soluzione a diversi problemi che spesso ci avviliscono. Ecco una lista:

  • Il dentifricio pulisce perfettamente le unghie di mani e piedi. Basta usarlo come lo si usa per lavare i denti, con lo spazzolino, e vedrete che saranno splendenti.
  • Avete pensato di cambiare posizione ad un quadro in casa? Bene, lo potete tranquillamente spostare. Il problema sarà il buco che il chiodo avrà lasciato inevitabilmente nel muro. Ecco, se non avete lo stucco adatto, potete usare il dentifricio. Otturerà lo spazio e non si vedrà più nulla.
  • Sempre riguardo ai muri di casa, il dentifricio è utile anche per rimuovere le macchie. Se vostro figlio si è divertito a dipingere le pareti con dei pennarelli, sappiate che con questo prodotto andranno via in un batter d’occhio.
  • Ma il dentifricio è ottimo anche per lavare le sneakers bianche, provate ad applicarlo su e poi strofinare con un vecchio spazzolino. Il risultato vi sorprenderà.
spazzolino e dentifricio come usarli
Si possono usare spazzolino e dentifricio in tantissime situazioni – spettegoliamo.it
  • E’ perfetto anche per pulire l’argenteria. Basta applicarne un po’ sulle ceneriere, piatti o posate in argento, strofinare con uno spazzolino e il risultato sarà splendente.
  • Se avete sbucciato aglio o cipolla almeno una volta nella vostra vita, di sicuro saprete che sulle dita resta l’odore (anche per giorni). Bene, provate a lavarvi le mani con il dentifricio anziché il classico sapone. Noterete subito che avranno un buon odore e non ci sarà alcun residuo di aglio o cipolla.
Gestione cookie