Tre luoghi banditi dal mondo intero: non puoi visitarli, è pericoloso!

Luoghi banditi dal mondo intero, non li hai mai sentiti nominare per una ragione ben precisa, sono spaventosamente pericolosi!

Sai che esistono dei luoghi banditi? Non ci puoi mettere piede! Questo non perché è soltanto vietato, ma perché una volta scoperte queste zone remote del mondo, la paura è incontenibile. Non stiamo parlando di Paesi fantascientifici in cui l’immaginazione diventa realtà, ma di posti che mettono realmente i brividi e che fanno presagire il peggio.

Luoghi banditi quali sono
Esplorare il mondo con un clic- Spettegoliamo.it

E se l’umanità finisse per vivere come nei tre luoghi banditi? Il fatto di non poterci andare è forse più una salvezza, perché davvero si tratta di zone nelle quali sono escluse le comunicazioni con l’esterno, e dove sembra essere appena passato un cataclisma.

Questo fa riflettere sul fatto che non è impossibile che ci siano situazioni del genere nel mondo, specialmente se in relazione al fatto che i disastri ambientali sembrerebbero essere proprio gli eventi che meglio favoriscono situazioni del genere.

I suddetti tre luoghi non li hai mai sentiti nominare dalle guide turistiche o dai travel blogger, ed i motivi sono più che evidenti.

Luoghi banditi dal mondo, non puoi visitarli, ecco perché!

Conoscere il mondo non è mai abbastanza, specialmente quando alcune esperienze diventano realtà. Nessuno scenario distopico alla George Orwell, ma la pura verità. In questi luoghi non ci puoi andare, e non ci vorrai andare.

Perché questi luoghi sono banditi
Esplorare il mondo con un clic- Spettegoliamo.it

Hai mai sentito pronunciare il nome Mezghorye? Alla russa Mežgor’e, è proprio una cittadina russa, in cui vive una comunità dispersa nei meandri della ghiacciaia degli Urali. E’ una zona completamente chiusa al pubblico. Quel che si sa secondo la consultazione di fonti ufficiali online è che ci vivono due distinti insediamenti con il nome di Tatly e Solnečnyj. Ma cosa c’è in questo luogo? Perché è isolato?

Non c’entrano le rigide temperature, quanto una situazione in atto. Si dice che ospiti dei missili nucleari attivabili a distanza. Quindi, sarebbe un zona militare molto pericolosa. A detta del Cremlino sarebbe invece una semplice bunker d’emergenza.

Mentre, Poveglia ti dice qualcosa? Si trova in Italia, ma non l’avrai mai sentita. Si tratta di una piccola isola nella laguna veneta, divenuta il ricettacolo di peste più pericoloso del ‘700. Infatti, la maggior parte delle persone infette sono state recluse qui. Il luogo poi è diventato sede di un manicomio e di altre esperienze poco piacevoli tra ‘800 e ‘900.

Secondo chi si è recato qui, pochissimi, c’è qualcosa di tetro e spaventoso. Chi è giunto in questa zona ci è riuscito solo grazie ad un’imbarcazione privata e scavalcando cancelli in ferro. Di cosa hanno avuto paura? Pare che sia un luogo infestato dai fantasmi.

Ultimissima, ma non meno spaventosa è l‘Isola Heard facente parti delle isole McDonald dell’Australia. Immagina un puntino rosso in mezzo a due aree vestitissime, ci soffre di agorafobia ne morirebbe.

Posta in una zona remota, tra il Madagascar e l’Antartide, è parzialmente coperta di ghiaccio ed ha due vulcani attivi. Non ci si può andare, ammenoché non si svolgano ricerche scientifiche con apposite autorizzazioni.

E tu vorresti visitare uno di questi luoghi oppure sono diventati i tuoi nuovi incubi?

Impostazioni privacy