Affari tuoi, chi si nasconde dietro l’identità del dottore? Nella storia del gioco se ne sono alternati tre

Chi è il dottore di Affari tuoi? Nel celebre programma condotto da Amadeus il suo è uno dei ruoli più amati di sempre.

Tra gli show televisivi più amati e seguiti di tutti i tempi spicca senza ombra di dubbio anche Affari tuoi. Il rinomato game show di Rai 1 va in onda dal 2003 e da parecchi anni ormai tiene incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori sparsi in tutta la penisola. Oggi sono moltissimi i fan che seguono con passione il programma condotto da Amadeus e sono in tanti a chiedersi: ma chi è davvero il dottore?

affari tuoi dottore
Chi è il dottore di Affari tuoi? – foto Ansa (spettegoliamo.it)

Affari tuoi è il game show più seguito di Rai 1. Ogni sera, subito dopo il telegiornale, viene sorteggiata una tra le 21 regioni italiane, che sceglierà il pacco con cui giocare. Di fronte a lei (o lui) ci sono le altre 20 regioni, ognuna con il proprio pacco davanti. Con un montepremi che va da 0 a 300mila euro, il concorrente chiamerà un pacco per volta, fino ad arrivare a scoprire il valore contenuto nel suo.

Affari tuoi, chi c’è dietro il misterioso dottore del gioco?

Nel corso della partita, però, entra in gioco anche il famoso dottore. Per mezzo di alcune chiamate, alle quali risponde direttamente il conduttore, il dottore fa delle offerte al concorrente, che è libero di accettarle o di rifiutarle, proseguendo il giuoco. Quello del dottore è uno dei ruoli più amati dal pubblico, ma anche odiato dai concorrenti, i quali temono che proprio lui possa tentare di ingannarli con offerte o cambi di pacco. Ma chi è davvero il dottore di Affari tuoi?

Amadeus svela affari tuoi
Amadeus e il retroscena di Affari Tuoi/foto Ansa (spettegoliamo.it)

Nel corso dei tanti anni in cui la trasmissione è andata in onda, il ruolo del dottore è stato ricoperto da ben 3 diverse persone. Secondo quanto riportato da lindiscreto.it, l’attuale dottore è un personaggio che si trova ai “piani alti” della trasmissione. Lui si chiama Pasquale Romano e la sua identità è stata svelata da uno dei vecchi conduttori del gioco, Carlo Conti. L’uomo è uno degli autori del programma e, insieme al notaio e ad un dirigente Rai, è l’unico a conoscere il contenuto di tutti i pacchi in gioco ogni sera.

Con quasi 20 anni di attività, ad Affari tuoi si sono alternati spesso anche i conduttori. Da diverse edizioni al timone dello show c’è Amadeus, che con la sua simpatia fa divertire non solo i concorrenti in gioco ma anche il pubblico in studio e quello a casa. In passato alla conduzione di Affari tuoi ci sono stati il già citato Carlo Conti, Max Giusti, Flavio Insinna, e prima ancora Antonella Clerici e Paolo Bonolis nelle primissime edizioni del programma.

Impostazioni privacy