Anna Valle è oggi una delle attrici più amate, ma la ricordate quando vinse Miss Italia nel 1995?

Dalla conquista del titolo di Miss Italia ai set di film e fiction di successo: ecco Anna Valle ai tempi del concorso che l’ha resa famosa.

Sono passati ben 28 anni da quando Anna Valle, all’epoca circa ventenne, prese parte allo storico concorso di bellezza del Bel Paese riuscendo a portare a casa la vittoria con annessa fascia a corona di reginetta d’Italia. Alta, capelli lunghi e mori, occhi verdi e fisico statuario, la splendida siciliana conquistò il pubblico di Salsomaggiore Terme e quello da casa entrando a far parte in quel preciso istante dei volti femminili del mondo dello spettacolo più apprezzati.

Anna Valle com'era a Miss Italia
Anna Valle, oggi attrice affermata, ma la ricordate quando vinse Miss Italia? Era il 1995 – Ansa (Spettegoliamo.it)

Classe 1975, la Valle nasce a Roma. Fino a tredici anni risiede a Ladispoli per poi trasferirsi a Lentini, in Sicilia, insieme alla madre e alla sorella, a seguito della separazione dei genitori. Durante gli anni di liceo, inizia a recitare a teatro e, una volta terminata la scuola, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza che poi abbandona quando vince a Miss Italia.

A partire da quel trionfo, intraprende gli studi di recitazione al Teatro Blu di Beatrice Bracco e nel frattempo lavora per alcuni fotoromanzi. La carriera artistica di Anna Valle è una delle più ricche del cinema italiano e il suo fascino ruba ancora il cuore di tanti fan, ma ricordate com’era quando l’abbiamo vista sfilare alla conquista dell’ambito titolo di “più bella d’Italia“?

Anna Valle ieri ed oggi: bellissima come ai tempi di Miss Italia

Il 1999 segna per lei l’esordio nelle fiction, dove riscuote grande successo (Commesse, Cuore, Augusto e Soraya, Le stagioni del cuore, Callas e Onassis e tante altre). Molto conosciuta anche all’estero grazie ai ruoli interpretati nelle serie tv esportate oltre i confini nazionali, il suo debutto al cinema risale al 1996 col cortometraggio Le due bambole rosse di Alessandro Ingargiola. A ciò fece seguito, due anni dopo, il lungometraggio Le faremo tanto male di Pino Quartullo.

Anna Valle vittoria Miss Italia
Anna Valle volto di tante fiction di successo, ma la ricordate quando vinse Miss Italia? – Credits: Instagram @prima_volta_di (Spettegoliamo.it)

Grazie al post pubblicato dalla pagina Instagram @prima_volta_di, i tantissimi ammiratori dell’ex Miss possono fare un tuffo nel passato e rinfrescarsi la memoria, se mai ce ne fosse bisogno, su quanto Anna Valle sia sempre stata un’icona di eleganza. Nell’immagine qui sopra, la si può vedere con la fascia di Miss Sicilia poco prima della proclamazione.

Tipica bellezza mediterranea, sorriso luminoso e postura da modella, ha conservato gran parte di quelle caratteristiche che ancora oggi la rendono unica agli occhi di milioni di italiani. La sua ultima fiction, Lea (2022) è stata solo l’ultima conferma, in ordine di tempo, del suo grande talento.

Impostazioni privacy