Manca sempre meno alla partenza di Ballando con le stelle: spunta un retroscena sulle scarpe indossate dai concorrenti in gara.
C’è una data che gli appassionati di Ballando con le stelle hanno cerchiato in rosso sul calendario già da un po’ di tempo. Sabato 21 ottobre 2023 partirà la nuova, attesissima, edizione dello show di Milly Carlucci dedicato all’arte della danza. Nuovi concorrenti famosi si metteranno alla prova sulla pista più famosa della tv, al ritmo di jive, salsa, rumba e molto altro, seguiti e supportati dal proprio maestro. Format invariato, come la giuria, già pronta ad alzare le palette e analizzare le performance del nuovo cast. E che cast! Per la diciottesima edizione del programma, Milly Carlucci potrà contare su vere e proprie stelle, che, puntata dopo puntata, si esibiranno in coreografie sempre diverse. Con costumi unici e le immancabili scarpe da ballo.
A proposito di scarpe, intervistati da TV Sorrisi e Canzoni, gli autori della trasmissione di Rai 1 hanno rivelato un curioso retroscena che riguarda proprio le calzature indossate dai concorrenti durante le performance. Ecco cosa accade prima di scendere in pista.
Ballando con le stelle, i concorrenti pronti a scendere in pista: il “rito” delle scarpe prima delle esibizioni
Manca sempre meno all’inizio dell‘edizione numero 17 di Ballando con le stelle. Il programma targato Mily Carlucci scalda i motori e si prepara a una nuova stagione ricca di emozioni. Il cast, in linea col titolo dello show, è più stellare che mai: da Lino Banfi a Simona Ventura, da Paola Perego a Teo Mammucari, fino a Carlotta Mantovan e Wanda Nara. Dodici super vip si preparano a scendere in pista, ma, prima di farlo, c’è uno step da non dimenticare che riguarda le scarpe da ballo.
Tv Sorrisi e Canzoni ha intervistato la produzione di Ballando con le stelle per scoprire qualcosa in più sull’amatissimo show del sabato sera. Tra le interessanti chicche svelate dagli autori, c’è anche un segreto che riguarda proprio le calzature dei concorrenti, che, come si legge nell’intervista, devono assecondare i movimenti senza creare traumi. “Prima di scendere in pista, le suole vengono bagnate con una nota bevanda gassata e zuccherata per non scivolare“, si legge.
Scarpe che saranno perfettamente abbinate ai costumi, scelti personalmente dal direttore artistico Milly Carlucci insieme con la costumista Federica Boldrini. Non ci resta che attendere poche settimane per scoprire i nuovi, coloratissimi, look scelti per i concorrenti in gara. Appuntamento a sabato 21 ottobre 2023, su Rai 1, in prima serata.