Concorso Agente di Polizia comunale: stipendio annuale di circa 21.392 euro più mensilità aggiuntive

Maxi concorso per agenti di Polizia con stipendio da oltre 20 mila euro annui e contratto a tempo indeterminato immediato.

Sono richiesti agenti della Polizia Municipale con patente B per l’assunzione comunale e uno stipendio mensile di quasi 1800 euro al mese, oltre ai benefici aggiuntivi.

Lavoro stipendio 21.392 euro
Concorso pubblico, maxi stipendio (spettegoliamo.it)

Interessante concorso per coloro che desiderano lavorare nel settore pubblico e in questo ruolo, con una modalità di selezione apposita che prevede prove specifiche.

Concorso Polizia Municipale: come partecipare

Il concorso per agenti di Polizia Municipale è indetto dal Comune di Asti in Piemonte, i requisiti di base sono avere cittadinanza italiana, età di almeno 18 anni e non oltre i 35 anni, assenza di condanne o elementi in fedina penale, idoneità fisica e psichica, godimento dei diritti civili e penali, non avere condanne o problemi in atto, non essere stati espulsi dalle forze armate, avere la patente B, diploma di scuola superiore.

Per quanto riguarda il concorso invece le prove selettive saranno strutturate in diversi passaggi, ci sarà prima una preselezione quindi i candidati dovranno in tutto far fronte a tre diversi step: prova scritta, pratica e orale.

Concorso Agente di Polizia comunale
Concorso polizia, come partecipare (spettegoliamo.it)

La prova scritta è molto ampia, quindi basata su diritto penale, procedurale, costituzionale, amministrativo, su leggi relative alla polizia, alle procedure amministrative, al ruolo pubblico. Coloro che passeranno la selezione affronteranno quindi la prova pratica, ovvero un percorso in cui dovranno dimostrare di avere abilità fisiche utili al ruolo, fare esercizi ginnici e sportivi ripetuti. Infine la prova orale che sarà sulle stesse materie d’esame della prova scritta con approfondimento sulle medesime tematiche. Inoltre sarà testato inglese, uso del computer e delle tecnologie moderne.

La retribuzione prevista è di 21.392.87 euro annui, oltre la tredicesime e le varie mensilità o bonus aggiuntivi. La domanda deve essere inoltrata entro il 5 ottobre alle ore 12 mediante il portale inPA dei concorsi pubblici. I candidati devono aver cura di compilare il form in ogni parte con i dati richiesti, specificare tutti i dettagli e soprattutto allegare i documenti altrimenti questa mancanza determinerebbe la decadenza della domanda stessa.

Per accedere online sul sito è necessario avere SPID o CIE, o sistemi simili che consentano l’accesso online. Tutte le comunicazioni specifiche saranno date direttamente sui siti di competenza e vanno controllate periodicamente per conoscere i dettagli delle prove quindi giorni, date e anche elenco dei vincitori. La valutazione sarà fatta con un punteggio e consentirà la valutazione dei candidati e anche la determinazione dei vincitori del concorso in base ai posti disponibili.

Impostazioni privacy