Lorella Cuccarini, il secco no alla Rai: ecco perché ha scelto Amici

Lorella Cuccarini, oggi coach d’Amici, ha rivelato il motivo del suo rifiuto alla Rai. Ha scelto di rimanere nel talent di Maria de Filippi.

Ballerina, conduttrice, ma anche cantante Lorella Cuccarini è un’artista eclettica e versatile. Ha debuttato in tv molto giovane e la sua carriera è stata un crescendo. Per molti anni è stata definita “la più amata dagli italiani“, appellativo decisamente meritato. Dal 2020 Lorella è tra i coach di Amici, chiamata da Maria de Filippi come prof di ballo, è poi subentrata a quello di canto. Presenziare nel noto talent le piace e il contatto con i ragazzi è stimolante e piacevole. Mamma di 4 figli, Lorella è un personaggio molto ambito dai palinsesti tv, non a caso prima dell’estate ha ricevuto un’allettante proposta della Rai.

Lorella Cuccarini tv
Lorella Cuccarini il no alla Rai foto ig Lorella Cuccarini -Spettegoliamo.it

Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni l’ex ballerina ha parlato dei suoi impegni professionali, del rapporto speciale che ha con Maria de Filippi e della popolarità conquistata tra le nuove generazioni. 

Lorella Cuccarini: “Oggi scelgo di fare solo quello che mi rende felice

Lorella è giunta ad un punto della sua vita in cui fa delle valutazioni diverse in merito al suo lavoro. Ha avuto una carriera eclettica: “Ho fatto una carriera bellissima, mi sono tolta tante soddisfazioni e tante me ne toglierò ancora…non devo dimostrare niente a nessuno, neppure a me stessa”. E’ poi convinta che se ancora oggi è in prima linea in tv e il pubblico continua a volerle bene è perché ha sempre dimostrato passione e amore per quello che fa: “L’amore per questo mestiere mi ha aiutato ad andare sempre avanti. Sono appassionata e amo fare quello che faccio, e quindi mi sento fortunata”.

Lorella Cuccarini tv
Lorella Cuccarini intervista-foto Ansa- Spettegoliamo.it

La prof d’Amici ha poi rivelato i motivi che l’hanno portata a dire no alla Rai. E’ stata proprio Lorella a riferire di essere stata contattata da Angelo Mellone, direttore intrattenimento Daytime Rai. Il dirigente le avrebbe offerto di condurre il daytime post pranzo di Rai Uno, fascia oraria coperta oggi da Caterina Balivo con La Volta Buona. Lorella non ha esitato e ha rifiutato immediatamente l’offerta: ecco come ha motivato la sua decisione.

Sono a un punto della mia vita in cui mi piace fare le cose che mi rendono felice e qui sto veramente bene, mi sento come in famiglia. Ci sono situazioni magiche, in cui è tutto perfetto. Adoro il rapporto con Maria De Filippi e stare con i ragazzi.”, ha esordito l’ex ballerina. Ha poi aggiunto che le piace condividere i sogni e anche i tanti problemi dei giovani talenti, ha con loro un’empatia particolare.

Lorella non nega che le piace mettersi a disposizione e, essendo una mamma di 4 ragazzi, oggi adulti, sa come gestire alcune dinamiche: “Sarà che essendo mamma di quattro ragazzi è qualcosa che ho coltivato. Mi piace mettermi a disposizione.”. La conduttrice oggi vanta il suo diritto di scegliere i lavori che più le piacciono e Amici la appaga in modo totale.

Impostazioni privacy