Maria De Filippi ha raccontato cosa le dicevano sempre quando ha iniziato a fare televisione, la sua ammissione ha ricevuto gli applausi.
Maria De Filippi è una conduttrice di grande successo, probabilmente una delle più talentuose del panorama televisivo italiano, con gli anni è diventata un punto di riferimento per Mediaset. Tempo fa ha voluto raccontare agli allievi di Amici cosa le dicevano quando ha iniziato a fare televisione.
Le persone amano di lei la sua grande sincerità ma anche umiltà. La conduttrice racconta sempre le cose senza filtri ed è molto vicina al pubblico a casa nella vita quotidiana e non ha problemi ad ammettere quando una cosa è vera.
Maria De Filippi, la confessione sull’inizio della sua carriera: “Era vero”
Maria De Filippi in una passata edizione di Amici si è trovata a parlare degli inizi della sua carriera. L’ha fatto per rincuorare un’allieva, spiegandole cosa le dicevano sempre quando ha iniziato a fare televisione.
“(…) Quando ho iniziato a fare televisione tutti dicevano ‘La fa perché è sposata con…’, e la prima cosa che ho detto è stata ‘Si è vero’ perché era vero (…)”, è iniziato così il discorso di Maria De Filippi sull’inizio della sua carriera ad Amici. La De Filippi ha spiegato che lei sapeva quanto fossero vero, perché nessuno le avrebbe mai fatto fare una puntata zero di un programma non avendo mai fatto televisione.
Al contempo sapeva che se avesse sbagliato l’avrebbero cacciata: “E’ stato sposato tre volte“, ha sottolineato riferendosi al marito Maurizio Costanzo. Dunque sapeva che il vincolo con il giornalista e conduttore scomparso non poteva essere una garanzia a vita. La De Filippi ha raccontato di non aver mai fatto un dramma delle accuse e critiche che le facevano rispetto al fatto che avesse iniziato a fare televisione perché era la moglie di Maurizio Costanzo.
Per lei è stato uno sprono a far sempre meglio e guardando oggi il suo percorso c’è davvero riuscita. La De Filippi voleva far capire agli allievi di Amici che si può iniziare la carriera in un modo, ma poi si può dimostrare di valere e diventare indispensabili. E lei lo è diventato sicuramente per Mediaset, Maurizio Costanzo all’epoca ci vide lungo e oggi la conduttrice è una fonte di ascolti record.
Anche adesso che Mediaset sta vacillando perché alcuni programmi – come il Grande Fratello – non stanno dando i risultati auspicati, Maria De Filippi con i suoi programmi sta ottenendo moltissimi ascolti, a dimostrazione di quanto sia una vera garanzia per l’azienda del Biscione.