Pecore e un mistero da risolvere: quando il bestiame divora oltre 100 chili di marijuana

Una notizia molto curiosa ha fatto il giro del mondo, ma la verità che si nasconde dietro a questo evento è molto più seria.

Un evento davvero insolito ha avuto luogo in Grecia, per la precisione vicino alla città di Almyros, in Magnesia (una delle 51 prefetture greche). Almyros è un importante centro agricolo e qui i locali svolgono diverse attività connesse alla campagna. Tra le principali c’è sempre stata la pastorizia, con grandi greggi di pecore che vagano per le colline della zona.

pecore comportamento strano
Il comportamento anomalo delle pecore (spettegoliamo.it)

Per quanto riguarda l’agricoltura, i principali prodotti sono sempre stati pomodori. cotoni e frumenti di vario tipo. Solo ultimamente si è diffuso un nuovo tipo di coltivazione: quello della cannabis medica. Già da queste premesse dovrebbe essere chiaro qual è il bizzarro evento: un gregge di pecore al pascolo ha “invaso” una serra che coltivava cannabis medicinale e ne ha mangiato circa cento chilogrammi, secondo quanto riportato da TheNewspaper.gr.

Una vicenda che può far ridere, ma che nasconde un grande dramma

L’incidente è il frutto di una serie di avvenimenti casuali. Sicuramente, dell’incuria del pastore e del gestore dello stabilimento, che non hanno impedito che le pecore entrassero in contatto con le piante. Oltre a questo, molti sostengono che le pecore fossero particolarmente affamate perché negli ultimi tempi faticavano a trovare erba fresca a causa delle forti inondazioni che hanno colpito l’area.

storia insolita pecore
Le pecore hanno divorato 100 chili di marijuana (spettegoliamo.it)

Il pastore ha dichiarato di essersi accorto dell’accaduto perché le pecore mostravano un “comportamento molto strano”. In ogni caso, le pecore non sembrano aver riportato particolari traumi dopo la pericolosa abbuffata.

Il proprietario della serra, invece, ha subito danni ben più gravi. Le produzioni agricole della zona erano già state gravemente danneggiate dalla tempesta Daniel. Non so se ridere o piangere“, ha dichiarato al sito TheNewspaper.gr. “Abbiamo avuto le ondate di calore, e abbiamo perso molta produzione. Abbiamo avuto le inondazioni e abbiamo perso quasi tutto. E ora questo… Il gregge è entrato nella serra e ha mangiato ciò che restava. Onestamente, non so cosa dire“.

Le inondazioni sono state un evento traumatico per tutti in Grecia, sia per i lavoratori agricoli sia per gli animali. Si stima che più di centomila animali siano stati uccisi dalle inondazioni che hanno colpito la Tessaglia e le parti della Grecia Centrale.

L’agricoltura in tutta la Tessaglia, la regione considerata il granaio della Grecia, è stata devastata dalle recenti inondazioni, che hanno anche causato 17 vittime tra gli abitanti della zona. Si stima inoltre che quasi il 70 percento della coltivazione di cotone in Tessaglia, Grecia, sia stato danneggiato. Gli agricoltori sulle pendici del Monte Pelio sostengono invece che dovranno affrontare danni per milioni di euro alle loro coltivazioni di mele.

Impostazioni privacy