Questo Comune assume addetti reparto amministrativo, lo stipendio è favoloso

Un Comune italiano ha indetto un nuovo bando volto all’assunzione di funzionari e retribuzione è ambitissima.

Si tratta di una nuova opportunità di lavoro che un comune italiano ha messo a disposizione attraverso un concorso. Ecco allora tutti i requisiti richiesti dal legislatore e come presentare la domanda.

concorso per partecipare
Nuovo concorso, chi può partecipare spettegoliamo.it

Il comune di Reggio Emilia ha indetto un concorso per funzionario amministrativo per la selezione di 17 risorse da assumere mediante un contratto di lavoro a tempo indeterminato, presso il comune di Reggio Emilia e il comune di Modena. Questa è senz’altro un’opportunità da cogliere al volo, e che può farci conoscere molte altre realtà professionali. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul bando.

Chi può presentare domanda? I requisiti richiesti

Possono presentare la domanda e dunque partecipare al concorso, tutti coloro che hanno i seguenti requisiti richiesti dal legislatore:

  • Essere in possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza in uno degli stati membri dell’Unione Europea o di un’altra indicata dal bando.
  • Godere dei diritti civili e politici
  • Aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il limite di età ordinamentale. Non aver riportato condanne penali che ostacolano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione.
  • Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso la pubblica amministrazione per persistente insufficienza del rendimento o per essere stati dichiarati decaduti dell’impiego pubblico.
Concorso
La prova del concorso, come partecipare spettegoliamo.it
  • Non essere stato licenziato dalla pubblica amministrazione a seguito di un procedimento disciplinare ovvero a seguito dell’accertamento che il lavoro è stato conseguito mediante la presentazione di documenti falsi o comunque attraverso mezzi fraudolenti.
  • Possedere l’idoneità fisica all’impiego essere di posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.

Entro quanto va presentata la domanda e dove inoltrarla?

Possono altresì presentare la domanda coloro che posseggono una laurea disciplinata dal decreto ministeriale 270/04 o lauree triennale di cui al decreto ministeriale 509/99, ma anche:

  • Diplomi delle scuole dirette ai fini speciali istituiti ai sensi del decreto del presidente della Repubblica numero 162/1982 di durata triennale o di prove universitarie istituite dalla legge 341/1990 e coloro che posseggono lauree magistrale di quel decreto ministeriale 2704
  • Laura specialistiche di cui al decreto ministeriale 509/99 diplomi di laurea vecchio ordinamento.

È prevista una prova preselettiva, i concorsisti idonei dovranno poi superare due prove d’esame, una scritta e una orale, per quanto concerne le materie sono le seguenti. Per quanto concerne la retribuzione alle risorse che saranno assunte spetterà 23.212,35€ esclusa la tredicesima mensilità e l’indennità dovuta per legge per i contratti collettivi nazionali. La domanda va presentata entro il 7 ottobre 2023 tramite il portale di reclutamento InPA. Per qualsiasi delucidazione o informazione peculiare è necessario leggere attentamente il bando e seguire le disposizioni indicate dal legislatore in modo preciso.

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