Sorriso timido e impacciato, in pochi ricordano la prima apparizione televisiva di Alessandra Celentano

Alessandra Celentano alla sua prima apparizione televisiva era molto emozionata, timida ed impacciata. Il video ha fatto il giro della rete. 

Oggi è considerata la maestra più temuta della scuola di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. Ma, agli esordi della sua carriera, la straordinaria Alessandra Celentano era tutt’altro che disinvolta e a proprio agio dinanzi alle telecamere. Lo dimostra in modo inequivocabile questa breve clip nella quale si cimenta nella sua prima apparizione televisiva. Lo sguardo timido ed impacciato, l’aria dolce ed acerba è molto lontana da quella odierna, infatti oggi la coach di danza si presenta come risoluta, consapevole e determinata. Conseguenze inevitabili dell’esperienza maturata nel settore e nella vita che hanno reso Alessandra una professionista dalla fama internazionale ed una donna dalla grande sensibilità.

Alessandra Celentano com'era
Alessandra Celentano, com’era agli esordi? Il video Spettegoliamo.it (Fonte Instagram @amici)

Classe 1966 è nata il 17 novembre a Milano ed ha dunque 56 anni. È figlia di Alessandro Celentano, fratello del mitico Adriano. Sin da bambina inizia a studiare danza con maestri di fama mondiale e perfeziona la sua tecnica all’Opera di stato di Budapest. Si accaparra una borsa di studio e frequenta così il corso di perfezionamento di danza a Reggio Emilia. A metà degli anni ottanta entra nell’Aterballetto di Amedeo Amodio interpretando ruoli da prima ballerina. Successivamente, assume ruoli di spessore nei più grandi teatri italiani, da La Scala di Milano al San Carlo di Napoli, solo per citarne alcuni. Alessandra Celentano ha lavorato anche come direttrice artistica dello spettacolo Anbeta e José, al quale hanno preso parte alcuni dei ballerini più bravi al mondo. Nel 2003 entra a far parte di Amici in qualità di professoressa di danza classica e coreografa.

Alessandra Celentano, la sua prima apparizione televisiva è diventata virale

Nel corso degli anni si è fatta conoscere per il suo temperamento deciso e schietto, infatti la maestra non teme di dire la sua ai giovani allievi, risultando talvolta anche dura. Ma, come ha spiegato più volte nel corso di svariate interviste, il suo intento è quello di motivare i ragazzi alla crescita sia professionale che umana e, dunque le critiche che rivolge loro, sono di fatto uno strumento per indurli a maturare. Alessandra è certa che la danza sia una disciplina difficile che richiede dedizione, impegno e sacrificio e dunque una forza d’animo considerevole.

 

 

Alessandra Celentano
Alessandra Celentano, la sua prima volta in televisione Spettegoliamo.it (Fonte Instagram @prima_volta_di)

 

Per la maestra di Amici infatti è importante che i ragazzi vengano aiutati a fortificare il loro animo e, a non lasciarsi travolgere dalle critiche. È quanto ha fatto lei stessa agli esordi della sua strabiliante carriera, la Celentano ha ammesso di non essere stata esente da giudizi negativi ma anche quelli l’hanno aiutata a divenire ciò che è oggi. Proprio di recente è divenuto virale un video che la ritrae da giovanissima, lo sguardo impacciato e timido della giovanissima Celentano ha lasciato di stucco i fan che sono oggi abituati a vederla come una donna molto forte e perfettamente a suo agio sul palco e dinanzi alle telecamere. È chiaro che era molto giovane, correva infatti l’anno 1981 ed è stata una delle sue prime esibizioni sul piccolo schermo.

Impostazioni privacy