The Hero, il whisky per veri appassionati di Spaghetti Western è targato Terence Hill

Terence Hill firma una linea di whisky e subito è boom di richieste, una chicca da non perdere per chi ama il genere. 

Terence Hill e Bud Spencer sono state tra le coppie più amate del nostro cinema, insieme hanno dato vita a una delle tante ramificazioni del genere spaghetti western. Il loro approccio originale gli ha permesso di far breccia nel cuore del pubblico, tanto che a distanza di diversi anni i loro film sono diventati dei veri e propri cult.

Il whisky di Terence Hill
Il volto dei film western firma un whisky/fonte foto IG @terencehillofficial (spettegoliamo.it)

Il primo, al secolo Mario Girotti, ha deciso di confezionare un piccolo tributo a quel momento d’oro e a quel mondo, creando una sua particolare collezione di whisky a tema. E non solo, perché sullo store sono presenti tantissimi prodotti di merchandising come capi d’abbigliamento, tazze, pelletteria, caffè in polvere e addirittura delle riproduzioni di alcune delle pistole presenti sul set.

Terence Hill è il volto di un whisky, le bottiglie vanno a ruba

La bevanda per eccellenza del saloon è il whisky e nei film western di Terence Hill e Bud Spencer fa la sua comparsa in tantissime occasioni. Il primo dopo il grande successo al cinema insieme all’amico e collega – scomparso il 27 giugno del 2016 – ha deciso di buttarsi in un mercato tutto nuovo, sulla scia del modello Hollywoodiano che accompagna la pellicola in sala con tutta una serie di gadget.

The Hero, il whisky per appassionati
Il Whisky Western conquista tutti/fonte foto IG @terencehillofficial (spettegoliamo.it)

Ad aiutarlo nell’impresa la società che si occupa di marketing guidata da Alessandro Pedersoli, nipote di Claudio, e co-manager dell’attore. È così che nasce il Terence Hill – The Hero, in collaborazione con i St. Kilian Distillers, dall’unione di whisky con “note di botti di ex rum provenienti dai propri stock, whisky a tripla distillazione della Great Norhern Distillery a Dundalk, in Irlanda, maturato in botte americane di ex bourbon”. È la genesi di un prodotto che i fan più accaniti non hanno potuto fare a meno di accaparrarsi – il costo varia dai 30 ai 50€ per bottiglia. La linea è interamente firmata dallo stesso Mario Girotti, volto di tantissime pellicole di successo.

Non è una novità assoluta per il duo. È già da qualche anno che la stessa distilleria tedesca ha pensato bene di dedicare loro un whisky. Anche il celebre attore napoletano che ha interpretato tra gli altri Bambino sul grande schermo è il simbolo di un prodotto celebrativo davvero riuscito: in catalogo sin da novembre 2020 c’è infatti Bud Spencer – The Legend.

Impostazioni privacy