I Cesaroni sono stata una delle serie di maggior successo di Mediaset, ma il finale non doveva essere quello che è stato poi mandato in tv.
Li abbiamo amati, abbiamo gioito dei loro successi, del fatidico bacio tra Marco ed Eva, del grande amore che Giulio e Lucia hanno vissuto, riso insieme a Rudy e sorriso con Mimmo ed i problemi d’amore di Alice. Per non parlare di Ezio, sempre in bottiglieria da Cesare, con i suoi “Che amarezza!” ed il suo amore travagliato con Pamela che, però, avrà un lieto fine. I Cesaroni sono stati fiction campione di incassi che, in quegli anni, è stato un vero e proprio salto in avanti: nessuno, infatti, fino a quel momento aveva avuto il coraggio di palare così apertamente di famiglia allargata, nonostante fosse un tema che tantissime famiglie vivevano da tanto tempo.
Riguardo a questa serie, però, ci sono due correnti di pensiero: c’è chi l’ha amata in tutte le sei stagioni che sono state mandate in onda, con l’ultima che è terminata nel 2014, mentre dall’altra parte c’è chi sostiene che, di fatto, quelle veramente degne di essere viste sono soltanto le prime tre. Successivamente, ma inesorabilmente, poco a poco sono cambiati tantissimi personaggi che, tuttavia, non sembrano essere riusciti ad entrare nel cuore dei telespettatori come i primi.
In pochissimi lo sanno, ma il finale della sesta stagione non era quello anticamente previsto, ma necessariamente è stato cambiato in corso d’opera. Ecco come doveva -realmente- finire questa fiction di Canale 5 che ha letteralmente segnato un’epoca.
I Cesaroni, ecco come doveva finire la serie
In pochissimi lo sanno, ma I Cesaroni sono basati sulla serie tv spagnola “Los Serranos”, che di fatto ricalca le prime tre stagioni. Ovviamente ci sono parecchi adattamenti italiani, per cercare di intercettare, con successo, i gusti del nostro pubblico, tuttavia la verità è che, in principio, erano previste soltanto tre stagioni di questa fiction che ha fatto innamorare ed allo stesso tempo emozionare milioni e milioni di telespettatori in tutto il mondo.
Come avrebbe dovuto finire quindi questa serie? Con Eva che partorisce e, successivamente, scopre che in realtà la figlia che è nata non è di Alex, lo chef con cui aveva una relazione e che l’aveva anche portata a New York con lui, bensì di Marco, il suo fratellastro di cui è innamorata da sempre.