Il trucco canadese per far rallentare gli automobilisti: geniale ed efficace

Il geniale trucco che arriva direttamente dal Canada per cercare di fermare le auto che corrono troppo veloci sulle strade: geniale.

file macchine
10-Il trucco canadese per far rallentare gli automobilisti: geniale ed efficace (Spettegoliamo.it)

In moltissimi ormai sanno che ci sono davvero tantissimi modi per cercare, nel limite del possibile, di fare in modo che le auto rallentino e non sfreccino a velocità disumane per tutte le strade, soprattutto in pieno centro città, in particolar modo vicino a centri abitati o scuole in cui i nostri bambini possono essere in forte pericolo. Per questo motivo tutte le nazioni, nessuna esclusa, cerca nel limite del possibile di trovare tutti gli stratagemmi più geniali e meno pericolosi di tutti per cercare di far rallentare tutti coloro che, invece, sfrecciano a velocità eccessive sulle nostre strade.

Dai finti autovelox fino ai dossi rallentatori, passando per le rotonde, oppure dei semafori e tanto altro ancora. In Canada, però, hanno deciso di inventare qualcosa di davvero geniale che fa anche un po’ sorridere in relazione, soprattutto, a quanto sta accadendo ultimamente in Italia (purtroppo sempre troppo spesso). A che cosa ci stiamo riferendo? Al fatto che, alle prime piogge, sul manto stradale si creano delle vere e proprie buche, che sarebbe meglio chiamare voragini tanto sono grosse.

Ecco, in Canada hanno deciso di sfruttare questo fatto, ossia che quando un automobilista vede una buca necessariamente rallenta per cercare di non rompere del tutto la propria vettura, per far andare più piano queste persone, senza necessariamente creare scompiglio o, allo stesso tempo, congestionare il traffico. Ecco che cosa hanno pensato, davvero geniale.

Come far rallentare le macchine? Trucco geniale

automobili fila
Ecco il trucco che arriva direttamente dal Canada per far rallentare le auto sulle strade (Spettegoliamo.it)

Ecco il trucco davvero inaspettato che arriva direttamente dal Canada per cercare, nel limite del possibile, di rallentare: creare delle buche finte, che non sono altro che delle foto finte in cui sembra che per terra ci sia una vera e propria voragine. L’obiettivo? Cercare di far rallentare tutti gli automobilisti, soprattutto sulle strade rettilinee in cui si corre il pericolo di andare veramente molto forte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’orgoglioso☯️ (@lorgoglioso)

In questo meme davvero molto divertente si mette a paragone questa situazione e, soprattutto, quella dell’Italia in cui purtroppo, sia a nord che a sud, ci sono delle vere e proprie voragini sulle nostre strade.

Impostazioni privacy