Il trucco facile facile per risparmiare 2000 euro all’anno matematicamente

Ecco il trucco semplicissimo per risparmiare 2000 euro all’anno matematicamente: funziona sempre e, poco a poco, diventi ricco.

risparmio
Il trucco facile facile per risparmiare 2000 euro all’anno: così diventi ricco (Spettegoliamo.it)

Quando si parla di risparmio c’è davvero tantissima confusione intorno. Ci si chiede, del resto, quale sia il modo di avere dei soldi da parte per qualsiasi tipo di necessità o pericolo che la vita può, purtroppo, mettere davanti a sé. Per questo motivo ci si chiede come avere dei soldi messi da parte proprio per questo tipo di necessità come del resto è anche normale che sia.

Dovete sapere che però esiste un vero e proprio metodo matematico e funzionante al 100% che ti può permettere non solo di risparmiare questa cifra, ma anche e soprattutto di non prelevarla mai. Questo è, infatti, forse il problema più grande di tutti quando si parla di preservare dei soldi: avere la possibilità di utilizzarli per quelli che, soltanto all’apparenza, pensiamo possano essere delle emergenze quando, nella realtà dei fatti, non lo sono poi così tanto.

Ecco qual è questo metodo che, a differenza di tanti altri, funziona al 100% matematicamente.

Come risparmiare 2000 euro all’anno: trucco funzionante al 100%

risparmiare soldi
Ecco il trucco matematico facile facile per risparmiare 2000 euro all’anno (Spettegoliamo.it)

Il primo passaggio da fare è quello di fare 2000 diviso 12 mesi, ossia un anno: il risultato sarà: 167 euro al mese (arrotondato per eccesso), questa è la cifra che ogni singolo mese dovrà uscire dal proprio conto corrente per metterla da parte. Ovviamente la cifra potrà essere più alta ma, tuttavia, facciamo finta che questo sia il numero. Se si è in coppia, ovviamente, ciò che ci si dovrà necessariamente togliere dallo stipendio sarà ancora più basso poiché sarà diviso per due.

Una volta stabilita la cifra il consiglio è quello di aprire un “conto pila”, ossia un conto corrente presso una banca di cui, tuttavia, non avete accesso in alcun modo (sul pc, sullo smartphone o in qualsiasi altro modo, ad eccezione del recarvi fisicamente in banca e prelevare. Di quello non dovrete avere nemmeno il bancomat. Al contrario, dal vostro conto corrente personale ogni mese dovranno necessariamente uscire, tramite bonifico ricorrente, i 167 euro per farli finire proprio su questo conto corrente.

Insomma, dovete proprio lasciarlo lì e non toccarlo nella maniera più assoluta, con l’obiettivo di essere lasciato lì ad aumentare per almeno 20 o 30 anni. Se fate i calcoli avrete una vera e propria “pila” di soldi che, di fatto, quando andrete in pensione, potrete utilizzare.

Impostazioni privacy