Mika, ora si spiega tutto: la frecciatina non passa inosservata, ora si spiega tutto

Mika è stato per tantissimi anni il giudice di X Factor ma poi ha detto addio al talent show: per quale motivo? La frecciatina è una bomba.

mika
Mika, ora si spiega tutto: la frecciatina non passa inosservata, ora si spiega tutto (Instagram @mikainstagram – Spettegoliamo.it)

Mika è stato per tantissimi anni uno dei giudici più amati di tutti tra quelli presenti in X Factor, come del resto è anche normale che sia dal momento che il suo sapere dal punto di vista artistico, unita alla sua straordinaria empatia e talento nel mondo della musica, è riuscito ad aiutare tantissimi talenti ad emergere nel panorama della musica del nostro paese, oltre ovviamente all’interno del programma, che come sappiamo è uno dei talent show più famosi al mondo e che noi possiamo vedere in diretta tv su Sky ed in differita su Tv8.

Come sappiamo, però, da qualche anno a questa parte il cantante ha deciso di non prendere più parte a questo show, nella sua versione italiana. In moltissimi ne hanno, per così dire, sofferto, come del resto è anche normale che sia, poiché si erano affezionati al suo ruolo e soprattutto ai suoi buffi modi di fare. Mai una lite furibonda, mai una parola fuori posto, ma soprattutto tanto, tantissimo garbo e consigli sinceri, spassionati, di una persona che per davvero è riuscita a diventare nell’arco della sua carriera una vera e propria star internazionale.

Mika frecciata ad X Factor: ecco perchè ha lasciato il talent show

mika
Mika, il quale è stato per tantissimi anni uno dei giudici più amati di X Factor: ecco che cos’ha detto, la frecciatina non passa inosservata (Instagram @mikainstagram – Spettegoliamo.it)

In moltissimi quindi si sono chiesti le ragioni che hanno portato questo vero e proprio artista internazionale a lasciare X Factor. I motivi di certo sono molteplici ma una cosa è certa: ad oggi, forse, con il senno di poi, quelle parole rilasciate a Vanity Fair, suonano come una velata -ma non troppo- critica al programma.

Mika ha infatti dichiarato al giornale che era venuto il momento di cambiare per concentrarsi ancora di più sulla sua carriera artistica. Fin qui niente di male, se non che poi il cantante ha aggiunto che “Non potevo continuare a fare qualcosa che non mi appartiene davvero” segnale del fatto che qualcosa dovrà essere pur successo.

Ovviamente non lo scopriremo mai, tuttavia il fatto che abbia avuto modo anche di dire, in maniera positiva, quantomeno pubblicamente, che l’Italia è un paese ricco di contraddizioni, il che non è necessariamente un male, potrebbe anche essere letto come un parere negativo e non con la sola accezione positiva che tutti hanno pensato.

Impostazioni privacy