“Parte la denuncia” Fabio Fazio senza pietà: l’accusa è gravissima

Fabio Fazio ha postato un video in cui è davvero furioso: partiranno anche delle denunce dal momento che l’accusa è gravissima.

fabio fazio
“Parte la denuncia” Fabio Fazio senza pietà: l’accusa è gravissima (Ansa – Spettegoliamo.it)

Da qualche tempo a questa parte Fabio Fazio è diventato ufficialmente, insieme a tutto il suo gruppo di lavoro, il volto nuovo e di punta di Discovery, sul Nove, con Che Tempo Che Fa. Un addio, dopo 27 anni di duro lavoro e di tanta dedizione, sulla Rai dal momento che, come sappiamo, c’è stata un po’ di maretta e parecchio caos.

Qualche tempo fa, però, un video è diventato virale in cui il conduttore, come sappiamo, è finito, così come tantissimi Vip, in un vero e proprio giro di video deepfake. A smontare questa vera e propria bufala è stato proprio il conduttore stesso che, come sappiamo, è sempre stato e continua ad essere davvero molto attento alla sua reputazione online e non solo.

Per questo motivo il conduttore di Discovery ha avuto modo di commentare questi video e pubblicità sponsorizzate che continuano, in particolar modo sui social network di Meta ed X, a proporre dei fantomatici investimenti milionari utilizzando non solo il suo nome, ma anche e soprattutto la sua faccia e, come sappiamo, è una cosa illegale.

Fabio Fazio e il video deepfake: “Fate attenzione”

fabio fazio foto
Fabio Fazio, conduttore di Che Tempo Che Fa, da quest’anno sul Nove nel gruppo di Discovery (Ansa – Spettegoliamo.it)

Per rispondere a qualsiasi tipo di dubbio, quindi, il conduttore di Che Tempo Che Fa ha avuto modo di sconfessare questa vera e propria bufala e, soprattutto, di annunciare senza mezzi termini che partiranno delle denunce.

Insomma, una spiacevole situazione che, purtroppo, come sappiamo, è capitato a davvero tantissime persone tra cui tantissimi altri Vip italiani ed in tutto il mondo. Staremo a vedere che cosa accadrà ma tuttavia una cosa è certa: la Polizia Postale è da davvero tanto tempo a conoscenza di questo fenomeno gravissimo e, per questo motivo, sta cercando in tutti i modi di arginare questi video che vengono definiti deepfake e che, soprattutto, sono davvero molto simili all’originale dal momento che sono stati creati dall’Intelligenza Artificiale.

Un modo davvero molto grave e che soprattutto lede la professionalità di tantissimi Vip e volti noti dello spettacolo tra cui, purtroppo, anche Fabio Fazio: “Non credete a niente, statene alla larga, da domani parte la denuncia.” E così è stato.

Impostazioni privacy