Vi ricordate del “Trota” Renzo Bossi? Ecco che fine ha fatto oggi

Vi ricordate del “Trota”, il figlio di Bossi? Ecco che fine ha fatto Renzo Bossi, il figlio dell’ex leader della Lega Nord.

renzo bossi
Vi ricordate del “Trota” Renzo Bossi? Ecco che fine ha fatto oggi (Ansa – Spettegoliamo.it)

Renzo Bossi è stato uno dei protagonisti di qualche anno fa della politica, soprattutto a Milano e dintorni. In moltissimi si chiedono oggi che fine ha fatto, soprattutto dopo l’espulsione dalla Lega Nord del ragazzo classe 1988 che è diventato famoso anche per essere il figlion del “leggendario” Umberto Bossi, il “senarùr” della Lega Nord, che aveva sposato Manuela Marrone, la sua seconda moglie, dal cui legame è proprio nato questo figlio.

Ma partiamo dagli inizi. Nel 2009, a soli 20 anni, il ragazzo ha ricevuto per la prima volta la tessera elettorale del partito e, per questo motivo, ne è diventato parte a tutti gli effetti. Qualche anno dopo viene eletto nel consiglio comunale della Lombardia con circa 12mila preferenze, ma le accuse di nepotismo nei suoi confronti continuano a crescere dal momento che il ragazzo era nel partito da pochissimo tempo, meno di tre anni.

Nel 2012, però, è stato costretto a dimettersi ed è stato cacciato dal partito, si legge su Trend Online, per via del suo coinvolgimento nell’inchiesta riguardante l’appropriazione indebita dei rimborsi elettorali della Lega Nord.

Oggi, però, ha cambiato letteralmente vita e, se dalla politica ormai si è allontanato in tutto e per tutto, è diventato un vero e proprio imprenditore di successo in un altro settore che, comunque, era davvero molto caro anche a suo padre: quello dell’agricoltura.

Renzo Bossi oggi, che fine ha fatto il “Trota” oggi?

renzo bossi
Ecco “Il Trota” oggi: che fine ha fatto Renzo Bossi? Ha cambiato vita (Ansa – Spettegoliamo.it)

Renzo Bossi, soprannominato simpaticamente dal padre Umberto “Il Trota”, oggi è il proprietario di un’azienda agricola in provincia di Varese, a Brenta, un piccolo paese di circa 1700 abitanti. Una storia di enorme successo che testimonia come, se da una parte forse la politica non era il suo campo, il ragazzo oggi è riuscito ad essere un vero e proprio di riferimento per tutti gli agricoltori della zona.

Insomma, una storia in cui sicuramente si può parlare di resilienza di un ragazzo che è riuscito finalmente, con estremo successo, a trovare la propria strada in ambito imprenditoriale, anche al di fuori della politica.

Impostazioni privacy