Alfa Romeo, sarà così la nuova Stelvio? Il video fa già incetta di like sul web

L’Alfa Romeo lavora sulla nuova Stelvio, che arriverà nel 2025 e sarà full electric. Ecco come potrebbe essere la vettura.

Il futuro dell’Alfa Romeo appare radioso, con il chiaro obiettivo di migliorare una situazione già piuttosto rosea. Il 2023 si è chiuso con un 30% in più sulle vendite rispetto all’anno precedente, grazie al passo forsennato che ha imposto il SUV Tonale, un modello che sta garantendo davvero tanto al marchio del Biscione. Bene, in ogni caso, anche Stelvio e Giulia, che continuano a fare la loro parte.

Alfa Romeo grande novità
Alfa Romeo cambia tutto – Spettegoliamo.it

Il 2024 è l’anno dell’arrivo della prima full electric, ovvero iL B-SUV Milano, che verrà svelato il prossimo 10 di aprile. Nel 2025 è attesa la nuova versione dell’Alfa Romeo Stelvio, che per la prima volta sarà elettrica a propria volta, prima che anche la Giulia si trasformi in un’auto a batteria. Nelle prossime righe, andremo a dare un’occhiata a ciò che sappiamo sulla nuova Stelvio, che stuzzica e non poco la curiosità dei fan.

Alfa Romeo, ecco le prime immagini della Stelvio

La prima notizia clamorosa che riguarda l’Alfa Romeo Stelvio 2025 è che sarà solo e soltanto ad emissioni zero, e non ci saranno versioni termiche o ibride. Si tratta di un bel rischio per la casa di Arese, dal momento che, sino ad oggi, le BEV non hanno di certo fatto segnare numeri esaltanti. La nuova Stelvio sarà prodotta in Italia, nello stabilimento Stellantis di Cassino, così come la Giulia che arriverà nel 2026, e verrà venduta in Europa. Entrambe sfrutteranno la nuova piattaforma SLTA Large, approntata da poco dalla holding multinazionale olandese.

Alfa Romeo Stelvio che spettacolo
Alfa Romeo Stelvio render (YouTube) – Spettegoliamo.it

Per ora, non ci sono immagini ufficiali che riguardino la Stelvio, ma nelle ultime ore, è apparso un video molto interessante, pubblicato sul canale YouTube Q Cars“, in cui viene mostrato un design elegante e splendido, ancor più rispetto a quello del modello attuale. L’obiettivo della casa di Arese, anche e soprattutto grazie alla nuova piattaforma, è proprio quello di imporre un design moderno ma non eccessivamente futuristico, garantendo una grande eleganza alle sue forme.

A questo punto, ci teniamo a non svelarvi troppo, ed a godervi questo render della nuova Alfa Romeo Stelvio con i vostri occhi. Ricordiamo che si tratta di un lavoro svolto dal computer e non di immagini ufficiali della casa del Biscione, che di certo starà preparando un vero e proprio gioiello. Il suo design fa già sognare gli appassionati.

Impostazioni privacy